Esiste un periodo dell’anno perfetto per integrare in azienda un sistema di gestione che ti aiuta negli interventi di assistenza, nell’attività commerciale e negli aspetti amministrativi. Ecco quale è.
Più abbiamo a che fare con aziende che fanno assistenza tecnica, più ne siamo convinti: il momento ideale per integrare un sistema di gestione è la fine dell’anno. Complici le vacanze di Natale, infatti, dicembre è il mese perfetto per iniziare ad utilizzare un nuovo gestionale per l’assistenza tecnica come Syncrogest e godere di tutti i benefici che ti offre. Ecco perché:
1) Gli interventi di assistenza vengono ridotti
Proprio perché tutti sono impegnati a festeggiare, durante le vacanze di Natale gli interventi di assistenza tecnica si riducono e tu puoi iniziare a sfruttare le funzionalità di Syncrogest in tranquillità. Non essendoci interventi immediati, salvo qualche eccezione, a dicembre non hai bisogno di essere operativo dalla sera alla mattina e puoi prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per capire come funziona il sistema e come può diventare davvero uno strumento indispensabile per la tua attività.
2) Le fatture sono state chiuse
Syncrogest ti permette di gestire sia gli interventi dei tuoi collaboratori, che le relative fatture, i preventivi, il magazzino dei pezzi di ricambio, i DDT e la prima nota. Pensare di iniziare ad utilizzare un software di gestione a metà anno, significa ritrovarsi con metà fatture redatte “in modo tradizionale” e metà con Syncrogest. Scegliendo di integrare in azienda un sistema di gestione alla fine dell’anno fiscale, invece, puoi iniziare il 2020 con il piede giusto, sfruttando tutte le sue potenzialità e e scongiurando il rischio di perdere qualche documento durante il passaggio da un metodo di lavoro all’altro.
3) Anche il cliente non perde i rapportini di intervento
Quando si decide di iniziare ad utilizzare un software come Syncrogest non basta scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze e registrare il proprio account. Come ogni nuovo strumento di lavoro, anche un gestionale per l’assistenza necessita di pratica, soprattutto se viene utilizzato da più persone in contemporanea. Sfruttare la calma della pausa natalizia per dedicarsi ad attività di testing, quindi, è il modo migliore per imparare ad utilizzare tutte le funzionalità offerte dal nuovo sistema di gestione ed evitare intoppi quando il lavoro ripartirà a pieno regime.
4) Puoi settare il software con calma
Altro aspetto fondamentale quando si scegliere di integrare in azienda un gestionale per l’assistenza tecnica è il settaggio del software, ovvero l’inserimento di tutti i dati pregressi dei tuoi clienti e dei tuoi collaboratori, la tua flotta aziendale, i prodotti in magazzino, e molto altro. Se scegli di cambiare metodo di lavoro a metà anno, rischi di impazzire e di non riuscire a seguire con attenzione sia il caricamento dei dati nel nuovo software che la gestione del lavoro. Nel periodo di dicembre, invece, puoi dedicare tutte le tue energie al setting del nuovo software e il 01 gennaio 2020 inizi subito a lavorare spedito, senza ritardi dovuti all’assenza di dati e documenti all’interno del nuovo gestionale.
5) Puoi formare i tuoi collaboratori
Altro aspetto da non sottovalutare quando si parla di cambio gestionale è la formazione, tua e dei tuoi collaboratori. Soprattutto se ti occupi di assistenza tecnica, infatti, avrai dei collaboratori che lavorano sul campo, intervenendo presso la sede dei tuoi clienti. Uno dei grandi vantaggi offerti da Syncrogest è la possibilità di poter inserire i dati relativi ad ogni intervento, dai pezzi di ricambio utilizzati fino al calcolo del rimborso kilometrico, direttamente da smartphone, utilizzando una App dedicata disponibile sia per Android che per iOS.
Ovviamente, così come tu hai bisogno di fare dei test per capire come funziona il tuo nuovo sistema per la gestione degli interventi, anche i tuoi collaboratori necessitano di formazione, e la tranquillità del periodo natalizio è il momento ideale per fare un corso tutti insieme, e concludere con un bel brindisi ai successi che vi aspettano, ora che gli interventi saranno gestiti in modo più efficiente e più smart.
6) Puoi pianificre l’attività commerciale
Syncrogest supporta anche la tua attività commerciale integrando ai rapportini di intervento un CRM completo di calendario dove programmare messaggi e telefonate ai tuoi clienti e generare in automatico preventivi e richieste di supporto. Lavorando anche noi sul campo, sappiamo bene come programmare l’attività commerciale richieda tempo e strategia, e spesso si è troppo impegnati a gestire gli interventi quotidiani che non a pensare al futuro della propria attività. Il periodo natalizio e l’integrazione di Syncrogest nella tua azienda ti aiuta anche in questo: complici i buoni propositi che tutti fanno per il nuovo anno, con Syncrogesrt puoi pianificare l’attività commerciale e i contatti con i clienti per tutto il 2020 e, con il calendario e gli allert che ti avvertono quando necessario, puoi finalmente raggiungere i tuoi obiettivi senza posticiparli al “duemilamai”.
7) Fai un regalo ai tuoi dipendenti
Una gestione poco accurata del lavoro è stressante sia per te che per i tuoi collaboratori. Chi lavora ogni giorno fuori sede ed è alle prese con interventi tecnici sul campo ha bisogno che ogni spostamento sia pianificato al meglio, che le comunicazioni tra lui e il back office siano chiare e tempestive, che i ticket dei clienti vengano gestiti con metodo per evitare malcontenti e lamentele. Insomma, chi fa assistenza tecnica in modo tradizionale, ovvero con interventi pianificati alla bene e meglio e report stilati a mano su ricevute in carta, è sottoposto ogni giorno ad uno stress indescrivibile e del tutto evitabile. Ecco quindi che adottare Syncrogest in azienda diventa un vero regalo per i tuoi collaboratori, che saranno più felici, puntuali ed efficienti non solo nelle vacanze natalizie, ma per tutto l’anno.
Fai un regalo all’amministrazione, ai tecnici, al magazzino e al commerciale: integra Syncrogest in azienda!
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