Questo mese di luglio ci riserva ulteriori rilasci migliorativi legati al mondo della fatturazione e gestione dei pagamenti e delle Commesse.
SOLLECITI DI PAGAMENTO
Il piano ENTERPRISE ti consente ora di inviare facilmente mail di sollecito ai clienti per richiedere uno o più pagamenti. Così risparmi tempo e rendi più efficiente la gestione delle tue comunicazioni con i clienti.
MODIFICA AL MENÙ PER MODULO PAGAMENTI
Per far spazio a Solleciti, abbiamo riorganizzato il menu creando il nuovo Modulo Pagamenti che ora contiene:
- Scadenzario
- Ri.Ba.
- Solleciti
- Prima Nota
ESTRATTI CONTO
La nuova funzione Estratto Conto (ENTERPRISE) riepiloga tutti i pagamenti riferiti a Clienti e Fornitori e il loro stato, con il totale da incassare e da pagare. Utile per monitorare la situazione contabile della relazione con i clienti e i fornitori in base ai pagamenti emessi e ricevuti, con le relative scadenze di pagamento.
NUOVE VISTE UTILI NELLO SCADENZARIO
È ora possibile consultare non solo il calendario dei pagamenti, ma tutte le singole tranche da incassare / da pagare con la classica visualizzazione per righe che offre la possibilità di applicare filtri ed esportare in Excel, per un maggiore controllo sui flussi che devono entrare/uscire alla relativa scadenza.
COMMESSA DEFAULT “VARIE”
È ora possibile disattivare la creazione automatica della commessa Varie
per accogliere i feedback di chi preferisce che gli interventi possano essere associati solo a Commesse ben definite con un titolo e/o un codice o un numero che identifica ad esempio il cantiere o il contratto.
NUOVE STATISTICHE DI COMMESSA
Ti aiutano a monitorare il margine di guadagno, oltre al fatturato di Commessa ora vedi anche:
- Statistiche Ore Lavorate (tariffe di vendita delle ore lavorate vs. costo interno impostato sul profilo utente del lavoratore)
- Statistiche Prodotti/Servizi impiegati in Commessa (prezzo di vendita impostato in intervento vs. costo di acquisto)