Chi fornisce servizi alle pubbliche amministrazioni (comuni, regioni, scuole, comunità montane etc etc) lo sa bene: da qualche anno nei confronti delle PA è d’obbligo l’emissione di fattura elettronica. E chi invece lavora anche o soprattutto per privati? Cosa ci aspetta in tema di fatturazione? Fatturazione elettronica PA: cos’è Per fattura elettronica si intende una […]
Italiano, popolo di lavoratori, di chi ha sempre fretta e di chi passa più ore al lavoro che non a casa con la propria famiglia. Siamo tutti un po’ così: ci lamentiamo, ma… non riusciamo a farne a meno. Questo nostro essere così (in modi diversi) attaccati al lavoro ci si è rivoltato contro: siamo divenuti […]
Il web ha cambiato le nostre vite: chissà quante volte l’hai sentito dire! E di come il web abbia cambiato il tuo modo di lavorare? Ci hai mai pensato? Smart working: lavoro agile, lavoro riconosciuto Anche se sei un nativo digitale ti sarai accorto dei continui cambiamenti resi possibili dalla rete. Grandi o piccoli che […]
Una volta si diceva “capacità di lavorare in gruppo”, oggi si parla di “team working”: cos’è? Perché aumenta la produttività? E come svilupparlo? Team working: cos’è “Team working” significa letteralmente “lavoro di squadra”. È una caratteristica che tutte le aziende cercano nei loro candidati: in ogni annuncio di lavoro è richiesta questa peculiarità. Sì, perché […]
Hai mai pensato ai vantaggi di un software gestionale cloud rispetto a un’installazione in locale? Te li sveliamo noi Quando circa 15 anni fa iniziarono a circolare voci insistenti relative ai sistemi cloud, i sostenitori nelle aziende erano pochi. Il cambiamento che si prospettava era troppo epocale: cloud significava gestione completamente diversa della trasmissione di […]
Syncrogest inaugura il 2017 con tante novità e con l’obiettivo di diventare uno strumento sempre più utile per gestire gli Addetti e coordinare squadre di lavoro. In particolare Syncrogest vuole dare risposta alle richieste delle aziende utilizzatrici che vorrebbero poter conoscere esattamente l’impegno orario di ciascun tecnico in relazione agli interventi svolti. Poter disporre dei […]
Ci hanno chiesto di descrivere come deve essere secondo noi un moderno software gestionale per piccole/medie aziende che operano nell’assistenza tecnica e che vogliono dotarsi di un agile strumento di lavoro e di controllo. La nostra risposta è in realtà una domanda: professionisti, grandi aziende e multinazionali stanno adottando pratiche e strumenti per il lavoro mobile; […]
Syncrogest vi presenta la nuova versione delle applicazioni disponibili per smartphone su Apple Store e Google Play per gestire l’assistenza tecnica via web & mobile. Le novità principali sulle App Pagina iniziale con accesso immediato ai tre moduli più utilizzati: Interventi / Commesse / Anagrafiche. Pulsante “Inserisci intervento” disponibile subito dopo l’accesso per velocizzare la creazione […]
Sono tantissime le applicazioni che possono aiutarti nella gestione del tuo lavoro. Così come tante e diverse sono le attività lavorative che si possono svolgere. Alcune applicazioni ti consentono di fare poche semplici azioni; altre invece cercano di aiutarti a gestire processi di lavoro più complessi e articolati.
L’importante è riuscire a scegliere l’applicazione più adeguata alle tue esigenze.
Ci avviciniamo al termine del 2015 e ormai discutiamo in continuazione di digitale, cloud, virtual storage perché anche solo parlarne ci fa sentire più moderni e al passo con i tempi. Tuttavia quando lavoriamo e ci relazioniamo con aziende, liberi professionisti, lavoratori autonomi ed enti pubblici, ci troviamo ancora a dover gestire tanta, tantissima carta. […]