Le anagrafiche clienti e fornitori sono l’entità base di Syncrogest su cui possono essere eseguite tutte le altre operazioni permesse dalla piattaforma, come ad esempio l’attribuzione di una commessa, di un impianto o l’esecuzione di un intervento.
Selezionare il Modulo Anagrafiche dal menu laterale, poi clicca su + Nuovo per creare una nuova anagrafica cliente/fornitore.
Eseguiti questi passaggi, ti troverai sulla schermata Aggiungi Anagrafica con diverse sezioni da compilare:
Nella sezione Dati, i dati da inserire sono:
- Tipologia: seleziona se è un cliente o fornitore, oppure entrambi.
- Codice Destinatario: inserire il codice destinatario del cliente/fornitore.
- Ragione Sociale: si fa riferimento al nome dell’azienda.
- P.Iva: Partita iva del cliente/fornitore
- Codice Fiscale: Codice fiscale del cliente/fornitore.
- Email PEC: la posta certificata elettronica del cliente/fornitore.
- WWW: il sito web del cliente/fornitore.
Sezione Sede Legale
- Indirizzo: L’indirizzo della sede legale
- CAP: il codice postale
- Sigla Provincia: La sigla della provincia in cui si trova la sede legale
- Provincia(estesa): La provincia scritta per esteso
- Città: la città in cui si trova la sede legale
- Stato: lo stato in cui si trova la sede legale
N.B. É possibile aggiungere ulteriori sedi dopo il salvataggio.
Rapporti commerciali
Selezionare la modalità, termini di pagamento e la banca da associare al cliente/fornitore.
Infine clicca su Salva e l’anagrafica cliente/fornitore comparirà nella lista. Avrai la possibilità di modificare ed aggiungere maggiori dettagli dopo il salvataggio; Come ad esempio l’attribuzione di una commessa, di un impianto, allegare files e scrivere note.