Syncrogest ha pubblicato un nuovo aggiornamento che semplifica la gestione delle tranche di pagamento su fatture e documenti.
Ora la data di scadenza viene calcolata automaticamente in base ai termini.
Come mostra la foto seguente le tranche di pagamento hanno ora la tendina Termini.
In base al termine scelto, calcola la data di scadenza a deccorere dalla data iniziale del documento (numero di giorni differimento).
Queste saranno impostate automaticamente nelle tranche di pagamento ogni qualvolta venga emessa una fattura su tale cliente.

Questo processo elimina eventuali errori di calcolo.
Nel caso tu scelga il termine di +30giorni, la tranche di pagamento scadrà 30 giorni dopo la data iniziale, portando la scadenza al 14 Febbraio.

Spuntando questa opzione scegli di mostrare i termini selezionati nella fattura.

Non è infatti possibile passare allo SDI la modalità di pagamento 30/60 gg data fattura, ma è necessario indicare due tranche di pagamento con scadenza espressa in data e relativo importo.
Come hai trovato questo nuovo aggiornamento? Scopri di più sulla fatturazione elettronica.