Area client Ticket-Fatture-Preventivi (Step 1)
L’area clienti, inizialmente dedicata al solo accesso Ticket da parte degli utenti Client, è stata ora estesa per far accedere i Client in sola lettura anche ad altri moduli per visionare e scaricare i relativi documenti.
Per vedere tutti i Client attivi nel tuo Syncrogest vai nel Modulo Ticket e clicca sul pulsante in alto a destra con i 3 puntini. Questo pulsante ti fa accedere a funzionalità aggiuntive sul Modulo.
Clicca sulla voce Client e vedi la lista di tutti i Client attivi.
PS Puoi visionare i Client anche per singola anagrafica Cliente all’interno della scheda Cliente del Modulo Anagrafiche.
Qui vedi i dati del client sulla tab Utente, se ti sposti sulla tab Moduli puoi decidere di abilitare l’accesso del Client anche su:
- Interventi
- Fatture e doc
- Ticket
- Preventivi
Spunta i moduli che vuoi mostrare al tuo Cliente. Ricorda che il Cliente potrà operare sul modulo Ticket, mentre sugli altri moduli (Interventi, Fatture e doc, Preventivi) il suo accesso sarà limitato a vedere i documenti in sola lettura come storico e avrà la possibilità di scaricarli. Non gli mostreremo tutti i documenti in automatico ma solamente quelli che tu andrai a spuntare come “visibili al client”.
Ecco come si presenta la consultazione dei documenti da parte del tuo Client.
PS Se un cliente ti apre un ticket tramite il Ticket form e la sua email non esiste già registrata come Client, il software genera per lui un nuovo client e lo associa in automatico solo al modulo Ticket. Se vorrai potrai abilitarlo anche ad altri Moduli sfruttando le funzioni Ticket Plus del Piano Business PLUS.
Accedendo come client all’area customer del portale, in caso di abilitazione a tutti e 3 i moduli, si potrà vedere questo menu che consente di accedere alle relative sezioni.
Le fatture e preventivi saranno condivisibili attraverso una spunta nel form (Visibile Client)
la quale consentirà di visualizzare la fattura ai client che sono associati a tale anagrafica.
I client oltre ai dati presenti in griglia potranno scaricare o visualizzare il PDF del documento condiviso.
La condivisione sarà visibile lato vs con un’icona accanto al numero della fattura.
Idem per il modulo preventivi
Lato ticket, le funzionalità sono rimaste le medesime a parte che abbiamo ampliato la possibilità lato upload, consentendo di caricare più allegati anche in apertura Ticket, tramite la dropzone (drag & drop)