Con il gestionale Syncrogest prepari un preventivo con una serie di prodotti e servizi e puoi convertirlo in un intervento o in impianto.
In questa guida ti abbiamo mostrato come creare un Preventivo. Qui invece abbiamo visto come convertire il Preventivo in Fattura, Ordine e DDT.
Di recente però è emersa dagli utenti la necessità di poter generare anche un intervento o un impianto con tutti i prodotti e servizi già elencati nel preventivo.
Ecco come convertire un Preventivo in un Intervento o Impianto.
Nel tuo Syncrogest componi come al solito il preventivo, aggiungendo righe libere oppure pescando dal tuo listino di Prodotti/Servizi.
Puoi inviarlo al cliente, scaricarlo in pdf, gestire i cambi di stato in base all’andamento della trattativa… fino ad arrivare all’accettazione.
Se il cliente accetta il preventivo, spesso c’è la necessità di creare un intervento o un impianto composto dalle medesime righe del preventivo.
Per velocizzare questi passaggi, abbiamo introdotto la possibilità di convertire.
Nella colonna delle Operazioni disponibili su ogni preventivo trovi la funziona Converti che genera il relativo pop up dove potrai selezionare la conversione di tuo interesse.
Oltre alle solite, ora trovi anche Intervento e Impianto.