Inviare solleciti di pagamento per e-mail ti permette di richiedere al tuo cliente in modo professionale di pagare una fattura o nota di debito la cui scadenza è stata superata.
In Syncrogest con il modulo Pagamenti arricchito di Solleciti di Pagamento puoi farlo in maniera rapida tenendo traccia di tutte le azioni.
Sollecito Singolo Pagamento Scaduto
Per inviare un singolo sollecito:
vai alla sezione Pagamenti / Solleciti posizionati sulla Fattura o NDD scaduta di tuo interesse e clicca in fondo alla riga la bustina presente nella colonna Azioni: Invia e-mail di sollecito.
Vieni indirizzato alla schermata che contiene la mail esattamente come l’hai preparata tu dal configura del modulo:
● L’indirizzo mail a cui inviare il documento. Se nell’anagrafica del cliente hai inserito la e-mail, viene proposta in automatico, puoi inserirla manualmente ed aggiungerne altre separandole con (,) o (;).
● Il testo della mail preimpostato che hai digitato nel configura, ma che puoi comunque modificabile in fase di invio per la singola mail.
● L’opzione di includere in allegato il documento a cui si riferisce il sollecito. Per includere il documento è necessario lasciare la spunta sulla casella Allegato.
Per confermare l’invio della mail clicca il tasto Invia e-mail.
Sollecito Multiplo più pagamenti scaduti
Per inviare un sollecito multiplo:
vai alla sezione Pagamenti / Solleciti posizionati sulla prima fattura del cliente che vuoi sollecitare, ponendo il flag le fatture/NDD verranno automaticamente filtrare per quel cliente.
Selezionando tutte quelle di tuo interesse potrai con un unico invio mail sollecitare tutte le fatture selezionate nella lista.
Come per il sollecito singolo si aprirà la mail predisposta in configurazione con gli indirizzi già precompilati.
Tutto sarà comunque modificabile nel singolo invio.
Le tranches già sollecitate vengono contrassegnate con una spunta verde sulla bustina ma puoi sollecitarle nuovamente se neccessario. Vicino alla data di scadenza compare poi un icona calendario che ti indicherà le date dei solleciti delativi alla tranche già inviati.