Il modulo listini è un componente progettato per gestire listini personalizzati per diversi clienti o gruppi di clienti.
Ciò consente di stabilire accordi speciali con clienti o partner commerciali, ad esempio, offrendo loro prezzi scontati o vantaggi specifici. Ecco una breve introduzione ai concetti chiave associati al modulo listini.
Gestione dei prezzi:
Il modulo consente di definire e gestire prezzi diversi per prodotti o servizi. Questi prezzi possono variare in base a diversi fattori, come gli sconti applicati, le promozioni o i contratti specifici con i clienti.
Il modulo listini è collegato con il “catalogo” che elenca tutti i prodotti o servizi disponibili. Ciascun prodotto è associato a un prezzo specifico e può essere inserito in uno o più listini.
Il modulo listini è collegato ad altre parti del sistema, come il modulo di interventi, preventivi ecc. Ciò garantisce che i prezzi siano accuratamente calcolati durante il processo di vendita e che le fatture riflettano correttamente i prezzi stabiliti nei listini.
Come creare un listino
Dentro al modulo prodotti, trovi la voce Listini, selezioni e una vota dentro al modulo con il tasto + in alto a destra procedi con la creazione.
Assegni un titolo (*obbligatorio), la percentuale di sconto e una breve descrizione.
Nella tabella seguente potete o lasciare tutto in bianco e il listino creato può essere dispobilie per tutti o selezionare specifiche anagrafiche che usufruiranno dei prezzi nel listino .
Ora resta solo da selezionare i prodotti che volete mettere in questo listino con questo particolare sconto cliccando su + prodotti vi apre la lista di tutti prodotti e li potete inserire in listino uno alla volta cliccando sul più.
Li vedrete comparire in una lista con il prezzo a catalogo e il prezzo di vendita dopo aver applicato lo sconto impostato.