Ecco una breve guida che ti spiega le semplici operazioni da effettuare non appena attivi la demo gratuita di Syncrogest.
Durante il mese di prova gratuita avrete a disposizione l’utilizzo del Piano Business da 5 utenti: l’email con cui vi registrate alla prova vi dà accesso ad un utente col ruolo “super user” che fa parte del Gruppo Amministratori.
Prima di continuare ti ricordiamo che le applicazioni mobile sono disponibili gratuitamente per iPhone e Android e sono scaricabili nei rispettivi store.
Non appena attivi la demo il sistema automaticamente ti farà atterrare sulla dashboard principale del gestionale e ti propone un popup in cui devi inserire i dati della tua azienda.
I dati dell’azienda compariranno nell’intestazione di fatture, preventivi, rapporti di lavoro, e nei vari documenti che il sistema può generare.
Inserisci / Modifica i tuoi utenti :
Una volta salvati i dati dell’azienda ti comparirà il form in cui potrai inserire i tuoi dati e compilare il tuo profilo utente, scegliere una password personalizzata e caricare la tua foto.
Vai al menù configurazione in alto a destra, entra nella sezione utenti e clicca sul pulsante per aggiungere nuovi utenti.
L’utente può avere:
- Ruolo SuperUser ( ove vede gli interventi di tutti, il calendario attività di tutti e può modificare tutto)
- Ruolo User ( ove vede solo gli interventi a lui assegnati, il calendario limitato alle proprie attività, non può modificare le Attività di altri utenti e non può modificare gli interventi in stato CHIUSO).
Una volta inserito un indirizzo email raggiungibile, l’utente riceverà una mail per completare le procedure di attivazione con scelta password personale.
Ti verrà chiesto di riempire i campi relativi al vostro utente quali il nome, cognome, il ruolo che ricoprirà l’utente USER/SUPERUSER, l’avatar, ecc.. Inoltre avrai la possibilità di assegnare l’utente ad un gruppo specifico. Vediamo qui sotto come :
Creare nuovo gruppo :
Vai al menù configurazione in alto a destra, entra nella sezione gruppi e clicca sul pulsante per aggiungere un nuovo gruppo.
Potrai configurare un nuovo gruppo di utenti, per esempio i tecnici, e decidere quali moduli potranno visualizzare.
Potrai seguire la stessa procedura per altri gruppi, per esempio creare i gruppi amministrazione, vendite, ecc.